Le sue caratteristiche sono esattamente quelle del VPE1 , si differenzia da questo solo per la sua conformazione meccanica che rende possibile il suo montaggio su retropannello.
Si possono infatti “comporre” dei quadri comandi personalizzati ,specifici per la la macchina da controllare. Possiamo per esempio comporre un quadro con due assi visualizzati più 3 assi controllati utilizzando n° 2 VPE1-N e un TC1-N con tre moduli display DIS-TC .
Il visualizzatore di posizione VPE1-N è rivolto a tutte quelle macchine nel settore della lavorazione dei materiali, dove sia necessario conoscere con estrema precisione il valore corrente di una quota.
VPE-N si collega direttamente ad un encoder incrementale commerciale; la programmabilità del: fattore encoder, del fattore di correzione e la possibilità di visualizzare le quote in mm.(risoluzione 1 decimo) o in pollici (risoluzione i mils) consentono al VPE1 di adattarsi a numerose applicazioni di macchine manuali o semiautomatiche.
La quota corrente viene visualizzata su di un display luminoso a 5 cifre e 1/2 (a grandi caratteri) ben visibile a lunghe distanze ed in condizioni di scarsa illuminazione.
_ Connessione diretta all’encoder incrementale (segnali AB) con alimentazione incorporata
_ Preselezione della quota di riferimento e dei parametri dell’encoder
_ Visualizzazione impastabile in mm (con decimi) o in pollici ( con millesimi)
_ Alimentazione: 110/220V con trasformatore incorporato
_ Dimensioni massime: 48 x 97 frontale, – 120 di profondità